Shopping Cart: 0 Products
Spedizione gratuita per ordini superiori a € 100,00

Stampa digitale

Vestire x Lavorare offre un servizio di stampa digitale diretta su t-shirt, felpe e altri capi di abbigliamento.

La stampa digitale diretta su tessuto è la tecnica di personalizzazione e stampa più rapida ed economica per le basse tirature e viene realizzata stampando direttamente sulla maglietta la grafica (immagine, foto, logo, scritta o altro) utilizzando inchiostri ad acqua.

Si tratta di una tecnica di stampa su tessuto che non pone limiti di colore e permette di ottenere la massima resa per immagini con molti colori differenti e sfumature.


Cos’è e come funziona la stampa digitale diretta su t-shirt

La stampa digitale diretta è una particolare tecnica di stampa su tessuto che viene utilizzata anche per la personalizzazione delle magliette. Grazie all’utilizzo di particolari stampanti ad alta definizione consente di stampare l’inchiostro direttamente sul tessuto, garantendo ottimi risultati in termini di resa cromatica anche per immagini con colori brillanti, contrasti, sfumature e colori diversi.

Si chiama stampa digitale diretta in quanto l’inchiostro viene applicato direttamente sul tessuto. Non va quindi confusa con la stampa transfer (chiamata anche stampa digitale indiretta), che consiste invece nella riproduzione della grafica su una pellicola termoadesiva che viene poi trasferita sul tessuto della maglietta da personalizzare.

Si differenzia inoltre dalla stampa serigrafica in quanto non necessita di telai di stampa per l’applicazione della grafica sulla t-shirt, ma l’inchiostro viene stampato direttamente sul tessuto.

A volte questa tecnica viene chiamata anche “stampa full color”, perché non ci sono limiti all’utilizzo di colore (come avviene invece con la serigrafia) e si possono stampare in alta definizione infiniti colori.

 

preloader